Year : 2013
Genre : Hardcore Metal
Record Label : Nuclear Blast (!!!)
Sounds Like : Lamb Of God, Terror
Reviewed by : Alberto
Sentence : Final Round... Fight!
Come dice il mio amico Matteo, il nuovo disco degli Hatebreed "fa veni' il prurito alle mani", nel senso che incita la violenza gratuita, lo scendere in strada, fermare il primo trucido che ti guarda male e rompergli la testa a furia di cazzotti in fronte.
Jamey Jasta e il suo team, dopo aver firmato per la Nuclear Blast, ci propongono questo nuovo "The Divinity Of Purpose", album di puro Hc per come gli Hatebreed lo intendono, senza compromessi, senza fronzoli e stronzate inutili.
Tutte le 12 tracce, compresa "Before the fight ends you" che è una delle più "lente" dell'album, caricano in un modo assurdo.
Il lavoro dietro quest'album è impeccabile; come quasi in tutti i loro album la band arriva dritta al punto, ovvero a tirarti una bella testata nei denti, senza troppi giri di parole.
La title track, assieme al primo singolo rilasciato "Put It To The Torch", sono probabilmente i pezzi che più spiccano in questo ottimo album, grazie a una carica mostruosa, a quella formula che solo gli Hatebreed conoscono, che è capace di trasformare il tranquillo agnellino che c'è in noi in un toro incazzato nero.
"Own Your World" spiega alla perfezione il modo di vedere della band, "we own the fuckin' world tonight!" dicono, ricordandoci che ormai il mondo dell'hc è nelle loro mani, che ormai sono nell'olimpo dell'hc e che difficilmente qualcuno potrà staccarli dal loro trono.
Un altro album in grande stile quindi per la band! Da avere assolutamente nel proprio lettore mp3.
Mark : 8/10
0 commenti:
Post a Comment