Allegaeon - Formshifter


Label : Metal Blade Records
Year : 2012
Genre : Technical Metalcore/Thrash Metal
Sentence : THIS IS NOT MELODIC DEATH METAL [8.0]

E' come dire che il Deathcore è Death metal, per carità cazzo, non sia mai. Allora basta proporre nuovi idoli Melodic Death Metal quando invece fanno Metalcore, metalcore che tra l'altro puzza pure di Trivium.
La copertina fa cagare ma è essenzialmente l'unica cosa brutta di questo cd. Gli strumentisti hanno le palle ottagonali e dispongono di una produzione pompata così che ogni singolo riff risulti una bomba atomica, ogni arpeggio delicato e ogni sweep feroce e melodico. Insomma se date a Superman i poteri di Hulk (Bestemmia) non diventa questo più imbattibile di quanto non sia già?
Allora potenziate le armi agli Allegeaon rimane solo la loro testa a guida della perfezione; ma basta sentire Twelve-Vals For The Legions, non serve un cd, non servono mille canzoni, basta questa canzone per capire la pasta di questo lavoro, la forza e la tecnica non che la genialità. Stiamo parlando del miglior cd Metalcore di questo 2012, forse; poi è vero si, echi di Nevermore e Fear Factory ci sono abbondanti ma mi piace etichettare questa proposta nella categoria Metalcore, giusto per dare un po di lustro ad un genere che se vivesse di quei quattro gay che fanno i breackdown sarebbe già nella tomba per la qualità musicale.
E' vero anche che non è di semplice apprendimento e che in alcune parti è ostico ma son sicuro che dopo 2-3 ascolti potrebbe diventare il vostro nuovo culto.
Diocane.




0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...