Don't Worry I'm A Doctor - Create. Divide. Consume.


Label : Indipendent
Year : 2012
Genre : Deathcore
Sentence : Don't Worry I'm not Sick [6.5]

Da Minneapolis arriva la band forse col nome più idiota del globo, i "Non ti preoccupare sono un dottore" (in italiano è ancora peggio).
La proposta ovviamente è basata sul Deathcore filo americano di Black Daliah Murder, Carnifex e Suicide Silence e quindi non mancano rapidi assalti pieni di blast e qualche lievissima reminiscenza Death Metal. Il cd incarna tutta una serie di formule standard più o meno usate da tutti cercando di estrapolarne una matrice progressiva che renda il lavoro fluido dato che non si ripetono molti passaggi durante l'ascolto.
Scelta dei suoni pessima per la batteria dove il rullante spesso si va ad incagliare trai tom e non si capisce più dove sia, piatti molto in evidenza ma a almeno questo giro la cassa non è messa 100decibel sopra tutto.
Le chitarre svolgono degnamente il proprio lavoro trovando ogni tanto la via dello sweep e dell'arpeggio per non ledere troppo le palle con i soliti stacchi. Reparto ritmico sulla media, carine certe accelerazioni brutali se accompagnate da dei suoni migliori.
In generale ci troviamo difronte un lavoro acerbo dalle tante sfaccettature e dalle infinite vie, è dura poter giudicare una band da questo unico lavoro ma se la via che si prospetta è questa son sicuro che non andranno tanto lontano. Non basta imitare gli idoli.




0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...