For Today - Immortal


Label : Sumerian Records
Year : 2012
Genre : Metalcore
Sentence : Not for Tomorrow [6.5]

Trai maggiori esponenti del Metalcore filo Metal-Hardcore, i For Today se ne escono a due anni di distanza da Breaker con Immortal.
I For Today sembrano sempre più convinti che l'Hardcore sia la scelta giusta e lasciano le lunghe scale armoniche metalcore a poche canzoni, il finale tagliente ed accattivante di My Confession ne è la prova come d'altronde una maggiore presenza di ritornelli improntati su uno stile Melodic Hardcore. Il gruppo comunque dimostra sempre una maturità invidiabile dietro gli strumenti, perfetti padroni dei propri mezzi e buoni interpreti. Breaker d'altra parte risulta ancora più completo e maturo ma segna un punto d'arrivo per i "vecchi" For Today ed un punto d'inizio per quelli "nuovi". Se poi lo confrontiamo col primo Ekklesia ci accorgiamo in modo netto come le dosi di metal siano drasticamente diminuite.
Si può benissimo dire che c'è una parte dei For Today sempre meno metal ed un'altra che è rimasta tale.  Band in stato di transizione ma rigorosamente fedele ai trademark del genere. In attesa del prossimo passo.



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...