Vesperian Sorrow - Stormwinds of Ages


Label : The Path Less Traveled Records
Year : 2012
Genre : Symphonic Black/Death Metal
Sentence : Symphonic Darkness [6.5]

I ragazzi di Austin sono oramai un nome culto nel settore e per gli amanti del genere sono una vera e propria sicurezza. Dal 97 la band ci propone un Black Metal fortemente influenzato dalla scena epica più Roman Times possibile. La band ha subito degli smussamenti limando sempre più il carattere black metal a favore di una formula vicina ai Carach Angren ma ancora molto più Heavy Metal, teatrale ma concentrata su forme e metriche tipiche appunto di un certo Power made in US.
Stormwinds of Ages si dimostra un cd sicuramente valido ma in certi tratti molto stancante. Stormwinds of Ages e An Ampire To Mourn sono due cannonate che mettono adrenalina sin dal primo secondo, per riprendere questa scarica bisogna però aspettare ben la nona traccia con Relics of the Impure.
Episodi come Crown of Glass Death She Cried sembrano fin troppo lenti e statici per riuscire a prendere non esplodono e lasciano veramente molti vuoti.
Un cd valido ma che ci mostra una band forse in lieve calo, adagiata su forme un po troppo standard e meno intraprendenti.



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...