Hans Zimmer - The Dark Knight Rises


Year : 2012
Genre  : Soundtrack
Record Label : Self Releasd
Sound Like : Wagner, Classical Music
Reviewed by : Edoardo
Sentence : NEVER SURRENDER!

Hans Zimmer è probabilmente il più noto e talentuoso compositore che Hollywood ha tra le sue file, artista acclamato in capolavori come Perl Harbor e Inception ha seguito negli ultimi anni tutta la serie del cavaliere oscuro partendo proprio da Batman Begins.
Hans Zimmer è noto per sapersi giostrare tra una marea di influenze, quella scelta per la trilogia di Nolan è Wagner, le musiche del compositore tedesco sono significative nell'approccio al film da parte dei Zimmer, le tonalità cupe ed echeggianti unite ad un grande uso di bassi rende le scene epiche del film ancora più solenni, vedi la scalata fuori dalla prigione/pozzo in cui Gotham's Reckoning fa da ottimo sfondo.
Magistrale è ovviamente il ruolo delle scene drammatiche dove addii più o meno dolenti scatenano l'ira del Bruce Wayne più nero (ahahah) della trilogia e qui la "title track" Rise aiuta a comprendere lo stato d'animo nel quale Wayne riversava nel momento in cui volle rivestire il ruolo del cavaliere oscuro.
Si notano tra le altre Fear Will Find You e Why Do We Fall? Per dei crescendo impetuosi e veramente accattivanti, grande energie trasuda dalle note ed ottima è la scelta timbrica in cui i tamburi si muovono in maniera egregia donando un senso di  riscossa al tutto.
Poche seghe, Hans è uno dei compositori più talentuosi della nostra epoca!


Mark : S.V.



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...