Stray From The Path - Anonymous


Year : 2013
Genre : Hardcore
Record Label : Sumerian Records
Sounds Like : Rage Against The Machine, Converge
Reviewed by : Edoardo
Sentence : Famous

Mancava nella storia un gruppo che sapesse prendere l'eredita dei Rage Against The Machine,ora con questo Anonymous ce l'abbiamo.
Gli Stray From The Path finalmente fanno il salto di qualità per l'olimpo della musica hardcore con un cd che se sentito di pari passo con le liriche ti dona qualcosa di unico. La solita irriverenza del gruppo questa volta ha delle mire alte e chi è sotto torchio a questo giro lo si può benissimo intendere dal titolo dell'album.
Ancora più crossover, hardcore e marcatamente Tom Morello la chitarra si destregga
in una resurrezione di certi pattern iperbolici da incorniciare. L'attitudine ACAB, una formula divertente e la sensazione di divertimento che traspare dalle note è solo una parte della visione di questo ultima fatica, una visione che rende già a prima vista Anonymous il miglior cd Hardcore di quest'anno.
Drew York con questa prestazione sia a livello tecnico che interpretativo dimostra a mio modo di vedere di essere il miglior singer Hardcore in circolazione. La prestazione è mastodontica e maestosa, come una attore, recita il copione, interpreta, dona colore e ancora più attitudine alle trame caotiche ma ordinate del riffing. Gli Stray From The Path ti trasportano letteralmente dentro il loro mondo in un turbine di emozione che non puoi lasciar andare via, semplicemente rimani incollato, annichilito, divertito e stupito dalla scorrevolezza di tutto, dalla forza e dalla dinamica. Sembra un'altro genere, forse solo i Converge hanno questa abilità di rendersi così vari e dinamici all'interno di un genere oramai canalizzato o verso l'estremizzazione dei Breakdown o verso l'estremizzazione melodica o tutte e due assieme.
Vorrei trovare una traccia meno bella, vorrei intravedere difetti, ma non ce n'è per nessuno, non hanno sbagliato un cazzo, questa è una pietra miliare dei nostri tempi, un cd che cambierà la storia della band e parla uno che s'è divorato Rising Sun.
Sul tetto del mondo.


Mark : 8.5/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...