La rubrica storta : THIS IS THALL!


Da una costola dei Textures l'Olanda ci regala un'altro gran gruppo da aggiungere tra le schiere del Djent/Progressive Metal.
Gli Illucinoma formati dal nuovo chitarrista dei Textures Joe Tal è il classico gruppo che gli amanti dei Vildhjarta non farebbero faticare a definire "really THALL". La band ovviamente possiede un'ottima produzione ed il song writing risente molto del monochitarrismo con ritmiche spesso nevermoriane e sterzate filo metalcore ma comunque molto progressive e particolarmente djentose nel suono.
La band risulta un'ottimo crossover atto a mischiare tutto quello che oggi va più di moda nello stortume più vario. Un gran bel mix che richiama a se tutta una moltitudine di fan a cui non interessa sentire precisamente djent, mathcore o kebabcore ma a cui semplicemente piace sentire accenti alla cazzo di cane ed accordi dissonanti fino alla morte. Un velo di blast (rintracciabile nella favolosa intro di Pickled Punch) e qualche parte più melodica stile Vaura per chiudere il tutto. Io mi ci gioco un testicolo che questo EP farà scoppiare le ernie a qualche Thallhead a forza di headbanging o qualunque pratica sia solita usare dai Djentleman vari durante l'ascolto di materiale musicale d'alta qualità.


0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...