Entombed + Buffalo Grillz + SRL @Urban Club Perugia


Arrivato a metà del concerto degli SRL posso dire comunque che la prestazione dei ternani è stata energica e potente, repertorio vasto,dal primo al nuovo cd hanno spaziato e fatto un un buon live.
I Grindcorers Buffalo Grillz hanno dovuto fare ben 45 minuti di Grindcore duro e puro!
Il loro non è un genere da femminucce, i ritmi sono serratissimi e la violenza pure. La scaletta ha proposto canzoni sia da Grind Canyon che dal nuovo Manzo Criminale. Da notare la prestazione di Tombinor,show man del palco con pose e interpretazioni delle canzoni veramente stupende, un vero attore ed interprete del grind demenziale on stage. Lodi anche per gli strumentisti che hanno retto bene la botta di tempo, il batterista per dire ha pure distrutto il suo doppio pedale. Non si sono risparmiati e la violenza sotto il palco è stata disumana tra stage diving e risse, senza dimenticare il caro vecchio Mosh. Sangue e sudore.
Gli Entombed hanno suonato ben 2 ore,comprendendo anche delle brevi pause. Peccato per i volumi altissimi e saturatissimi di Gain che hanno impedito di godersi a pieno le canzoni col riffing più old school. La prima parte del concerto si concentra sull'old school con canzoni quali Sinner Bleed,Crawl,Living Dead e Left Hand Path, lasciando a When in Sodom,Serpent Saints e Say it in Slugs il compito di fornire Death n Roll. Dopo la prima pausa però si passa oltre la vecchia scuola con canzoni quali I for an Eye, Chief Rebel Angel, Out of Hand, Demon, Wolverine Blues e Seeing Red, lo Show decolla e il pubblico incomincia anche a cantare i cori più famosi delle canzoni. La situazione tra gli strumentisti li vede tutti in ottima forma e di buona presenza scenica, sopratutto il bassista ( http://www.metal-archives.com/images/5/9/2/4/59247_photo.jpg quello in basso a destra, è stato assediato a fine concerto dalle ragazze dell' Urban). Nel finale ero essenzialmente pieno di botte e ridotto male per cui non capito benissimo le ultime canzoni, colpa dello sfinimento e dei volumi. Eyemaster in primis è stata eseguita in maniera spettacolare poi Supposed To Rot,To Ride Shoot Straight And Speak The Truth e Hollowman, ma ora prendetemi un po con le pinze per la tracklist, ne hanno fatte anche altre.
Credetemi ciecamente invece quando dico che è stato un concerto epico per ogni fan degli Entombed, non si sono assolutamente risparmiati e anzi hanno dato dimostrazione di una forma invidiabile, Petrov è riuscito per tutto il concerto a sovrastare i volumi altissimi e questo ne da prova di grandissima potenza vocale.
Alla fine del concerto mi son avvicinato a lui e gli ho detto "Now, I'm the Happiest man in the world" e lui "ooooh Thank you so much" con abbraccio annesso. Posso ben dire sia stato uno dei giorni più gioiosi e freddi della mia vita (-2°)

Qui le foto del concerto http://www.flickr.com/photos/riccardo-ruspi/6812372309/in/set-72157629158972909

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...