Chaos Inception - The Abrogation


Label : Lavadome Records
Year : 2012
Genre : Brutal Death Metal
Sentence : It's not too Old for me [7.0]

Potreste ragionarvi sopra tutta la notte, è giusto accettare questo come un gran cd nonostante si sentano a destra e a manca citazioni? E' giusto glorificare un cd che non apporta niente al genere?
Bisogna dire che questi ragazzi sono molto ispirati, nonostante i richiami a Morbid Angel, Sinister, Hate Eternal, Behemoth ecc si fa largo l'idea che qualcosa di loro c'è, il cd in se è carino, un po ripetitivo e magari soffre di qualche inesperienza ma si fa ascoltare bene. La produzione è molto buona e anche i suoni di batteria mi aggradano, il basso fa da perfetta cornice senza invadere troppo e i suoni di chitarra sono robusti ma non soffocati dal gain.
In generale la scelta stilistica è quella di proporre un Brutal Death Metal Face to Face ed Old School, pochi veri rallentamenti, quasi assenti stacchi di qualunque natura. Alla fine si, vale la pena dare un'ascolto a questo lavoro, quantomeno per Pazuzu Eternal e Phalanx (The Tip of the Spear) dove un gran gusto melodico si fonde con la violenza primordiale e blasfema di inizio anni 90.



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...