Lecherous Nocturne - Behold Almighty Doctrine


Year : 2013
Genre : Technical Death Metal
Record Label : Unique Leader Records
Sounds Like : Amon, Deicide, Marduk
Reviewed by : Edoardo
Sentence : Greenville is good for Metal

Concittadini dei Nile condividono con loro un paio di membri tra cui il noto Chris Lollis ed alla batteria tra il 2004 ed il 2006 hanno avuto Dallas Toler Wade.
I Lecherous Nocturne sono un gruppo oramai in giro da una decade ed accasato su Unique Leader da almeno 5 anni, la band si destreggia su un Death Metal di pura matrice Hoffmaniana, i parallesismi tra questa uscita e l'ultima dei fratelli sotto il nome di Amon è netta ed evidente. Riff sparati a velocità assassine, vorticosi e pieni di scale arzigogolate, il tutto sotto una batteria incessante e quasi sfiancante per costanza.
A far respirare ci stanno un'intro ed un'outro molto soft non che un intermezzo di piano ben studiato e perfettamente consono alla realtà musicale. Da elogiare una produzione che non lascia indietro nessuno e nonostante i suoni non siano moderni fa ben intravedere un basso che segue le chitarre sin nei minimi dettagli.
La stessa produzione mette bene in evidenza il cantato di Lollis che libero dagli strumenti sfoggia una prestazione d'alta interpretazione in Ouroboros Chains, Bring The Void e Lesions From Vicious Plague ma in generale in tutto il lavoro dietro il microfono è pregevole e mai scontato.
Da annotare un accenno a venature black metal che adornano canzoni come Archeopteryx, sinistre e maligne, degne dei Marduk più Heavy e meno blastosi.
Behold Almighty Doctrine è un album maturo e sufficientemente caparbio da farsi amici sia i Blackster che i Deathster non che destare qualche sorriso in chi ama l'ex band dei fratelli Hoffman. Un salto di qualità che vale un bel voto ai nostri e un augurio a non farci aspettare un'altro lustro per una prova di forza come questa!


Mark : 7/10





0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...