Hell Gates - Echoes From The World Of Pain


Label : Indipendent
Year : 2012
Genre : Melodic Death/Thrash Metal
Sentence : Too Much, Too Young, Too Fast [5.0]

Non si può veramente inferire su una produzione come quella degli Hell Gates, non si può nemmeno giudicare a pieno un lavoro come il loro demo. La band dimostra di sapersi destreggiare tra Death svedese e Thrash Metal di più o meno matrice Slayer, alcuni riff risultano soffocati e ovattati, la batteria nasconde totalmente i tom e spesso anche il rullante,il basso naviga per conto suo senza che qualcuno si accorga di esso.
Purtroppo la proposta degli Hell Gates è troppo piena di clichè per giudicarla sufficiente, anche nelle parti dove ci dovrebbe essere il blast o comunque una batteria più spinta le chitarre non riescono mai o per doti tecniche o per stile a dare una sterzata ai brani, sempre molto heavy e aperte, quasi mai assalti in sedicesimi.
La voce sembra proprio incitare a qualcosa di più spinto ma non arriva mai, anche l'opener Storm Of Leviathan che è quella che da le coordinate maggiormente Melodeath alla fine poi non esplode.
Io non voglio contare nel giudizio la produzione ma anche guardando solo il lato musicale vedo una band acerba che ha composto un demo con troppa fretta, idee un po' semplici, pochi soldi, insomma, questo non è il passo per uscire dall'underground.



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...