ExterMinatE - Anathemas of Galaxies and Tyme


Label : Indipendent
Year : 2012
Genre : Death Metal
Sentence : Terminenzio [6.5]

Chi legge il blog e mi conosce sa che non ho peli sulla lingua, chi segue il blog più assiduamente sa come mi preoccupi in prima persona di recensire le demo delle band underground italiane lodandole e distruggendole.
Oggi alla mia corte arrivano gli ExterMinatE (scritto come l'ho trovato sul loro profilo di facebook) e pensai che tutto fosse un brutto scherzo, un nome da band thrash metal scritto in stile bimbominchia, bah. La copertina poi ricorda Persistence in Time degli Anthrax e quindi già mi preparavo a grasse risate.
Il caso però vuole che dietro questo progetto ci siano persone competenti e preparate, dedite al Death Metal più Morbid Angel oriented con qualche sferzata in stile Nile e Behemoth e che quindi il mio giudizio cambi bruscamente. Le canzoni sono tutte validissime e piene di ottimi riff, non originali ma valide. L'unica cosa che aborro e che penso mi faccia prendere un infarto ad ogni ascolto è il riff con cui inizia la seconda canzone della demo, il main riff seguente ,poi, è un po troppo maze of torment ma tolte queste due scivolate il demo si stanzia su livelli più che dignitosi ed a volte sopra la media.
Se la band saprà, a mio parere, cambiare monicker ed immagine penso farà molto parlare di se, è raro vedere tanta dedizione e passione verso la vecchia guardia senza sembrare per forza old school, ammirevole, veramente ammirevole. Promossi!


Non ho trovato roba della band sul tubo per cui vi do una spiegazione alla mia sentenza


0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...