Sinister - The Carnage Ending


Label : Massacre Records
Year : 2012
Genre : Death Metal
Sentence : Very good work! [7.5]

L'attenzione verso i Sinister prima di Legacy of Ashes fu molto alta visto che erano reduci da cd poco felici e  poco seguiti come The Silent Howling e sopratutto Afterburner. Legacy of Ashe ci presentava una band sana ed in forma ma priva di idee che potessero veramente destare una qualche emozione.
The Carnage Ending per cui è lo spartiacque tra la vita e la morte di questa band.
Questa volta, vale la pena sottolinearlo Aad Kloosterwaard azzecca la line up e riesce a tirare fuori un cd veramente valido, vario, ispirato, sincero, moderno ma assolutamente affine alla vecchia scuola.
I Sinister hanno sfoderato una prestazione da 10 con lode e per la prima volta dopo 15 anni si può parlare di varietà. L'arsenale esposto su questo nuovo lavoro farebbe impallidire anche gli Asphyx e metterebbe a tacere Grave, Evocation, Deicide e molte altre band. Blood Ecstacy, Defamatory Content e The Final Destroyer è per scrive il trittico migliore del cd e tra l'altro quello finale. Nella sezione solista si sono visti netti miglioramenti tecnico compositivi con molti Sweep e passaggi talvolta funambolici. La sezione ritmica è sempre stata il punto forte della band ed anche questa volta troviamo un'ottima attenzione alle ritmiche di chitarra che cercano di non ripetersi quasi mai, ottimo per dire l'incrocio di chitarre e voci in Crown Of Thorns e perfetti gli stacchi di My Casual Enemy, roba da pelle d'oca.
Lavoro ben fatto ma sopratutto ispirato, la nuova formazione vince e convince, questa è la direzione.
Ps : esperimento riuscito al 100% in The Final Destroyer, ottime le orchestrazioni usate nell'assolo.



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...