Revocation - Teratogenesis (EP)


Label : Scion Audio Visual
Year : 2012
Genre : Thrash/Death Metal
Sentence : Finally!!!! [7.0]

Due cose sono da sottolineare su questa recensione : uno la ritrovata via aggressiva e cinica dei Revocation e due lo strapotere che sta avendo la Scion AV Records che sta promuovendo in formato digitale e gratuito grandi lavori, di fila un EP per Immolation, Municipal Waste ed ora per i Revocation. Insomma una gran bel risultato per la neonata agenzia di promozione che sta conquistando e sbaragliando il mercato musicale mondiale con la semplice formula del download gratuito.
I Revocation invece fanno quello che non sono mai riusciti a fare, essere omogenei nel sound, Existence Is Futile era un mix di Thrash Metal, Metalcore, Progressive e rare spruzzate in stile Death Metal e fino ad ora è il loro migliore lavoro. Chaos of Forms li vede in un formato molto più Thrash vecchia scuola ma sempre contaminati dalle novità, un bel cd ma privo di quell'estro sorprendente e "rivoluzionario" che ebbe il suo predecessore.
Teratogenesis al contrario vede una band ben salda sui canoni del Thrash/Death Metal con riffing spesso coinvolto nei sedicesimi e ricco di Mid Tempo, sembrano per molti versi gli ultimi Exodus, per essere precisi quelli di SHKM! La cosa mi fa molto piacere non perchè fan degli Exodus ma perchè questa loro interpretazione del Thrash/Death riesce a dare finalmente un vero volto alla band, sempre amanti delle progressioni e dei grandi soli eclettici ma il buon David Davidson questa volta pare maggiormente intenzionato a dare un tiro assassino alle sue composizioni. Su Maniacally Unleashed abbiamo persino vaghi richiami ai Vektor per lo stile impartito al riffing.
Insomma, meno stravaganti ma più concreti, a me piacciono così, ancora una volta insieme ai sopracitati Vektor la miglior band Thrash del pianeta, questi ragazzi stanno finalmente segnando la morte di Metallica, Megadeth, Slayer e Anthrax!



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...