Skeletal Remains - Beyond the Flesh


Label : F.D.A. Records
Year : 2012
Genre : Old School Death Metal
Sentence : Lovely guys...[6.5]

Ci sono band che ti toccano il cuore.
Gli Skeletal Remains provengono dalla California ma il loro stile è tutto Olandese. La loro presentazione è scialba e piatta, monicker e copertina sono veramente anonimi. Ciò che non è anonimo è la musica che viene proposta.
Se pur si riscontri come unica influenza imperterrita quella di Consuming Impulse dei Pestilence il taglio dato al cd è sicuramente più moderno anche se ancorato all'old school. Una produzione al limite della perfezione mostra perfettamente le dinamiche di basso e chitarra e ne esalta sia la parte ritmica che solista, essa curata in modo ineccepibile.
A parte qualche intrusione più virtuosistica potremmo parlare di citazionismo alla stato puro, devozione e niente più ma sta di fatto che il cd vince e convince, prende e sopratutto diverte. Un cd che non ha bisogno di grandi spiegazioni perchè sappiamo tutti come suona, da parte mia posso solo dire che è un lavoro che sentirei volentieri in alternanza agli ultimi dei Pestilence.
La rievocazione di Disincarnated (cover di Gorguts) è il tocco di classe finale per un cd che strizza l'occhio ai fan più accorti nell'ambito early 90's ma che si sa imporre anche alle nuove orecchie con suoni decisamente curati.
Da ascoltare.



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...