The HAARP Machine - Disclosure


Label : Sumerian Records
Year : 2012
Genre : Modern Metal/Djent/Progressive
Sentence : Conspiracy in Silence... [7.5]

L' HAARP http://www.haarp.alaska.edu/ è per tutti un centro di controllo elettromagnetico e spaziale che ha sede in Alaska. Controlla la ionosfera e i cambi climatici, un bollettino meteo particolare, registrare aurore e da informazioni riguardo lo scudo magnetico terrestre. Per i complottisti è la macchina usata dagli Illuminati per controllare il clima del mondo ed influenzare quindi i mercati mondiali, un'arma usata per creare tempeste e terremoti e tramite le scie chimiche alterare l'atmosfera e quindi le sinapsi nervose del nostro cervello inalando questa aria "artefatta".
The HAARP Machine per gli appassionati di musica metal moderna è invece un'altro gruppo da tenere fortemente d'occhio, si son fatti desiderare tramite video e promo dal 2009 e solo nel 2012 è arrivato il cd.
Mi aspettavo di più di 33 minuti di musica ma tant'è che la qualità non delude. Fortemente ispirati da Veil of Maya, Born of Osiris e The Human Abstract il loro sound però si particolarizza per un uso di melodie più orientaleggianti e space, synth meno invasivi rispetto i Born of Osiris ma sicuramente più incisivi e curati. La finale Machine Over è l'unica in cui le tastiere vengono poste in primo piano e comunque il risultato è eccezionale. Pleiadian Keys e The Escapist Notion le migliori del cd ma tutto il resto non è da meno, la quantità di ritornelli vincenti e facilmente memorizzabili è veramente elevata, non si fanno prendere la mano dai cambi ma lasciano che la melodia si assimili e diventi omogenea, un tutto bel amalgamato con niente che stona.
Il cd infatti non ha praticamente nessun difetto se non la brevità, trascurabile se guardiamo la qualità.
Un cd veramente coi fiocchi, produzione perfetta, chitarre e batteria hanno un'ottimo sound e la cura dei suoni in generale è meticolosa e puntigliosa tale che ogni nota di chitarra si faccia ben distinguere, l'effettistica usata è di alto livello e il lavoro dietro la consolo meritevole di un plauso.
Possono già puntare su una sicura e ferrea personalità senza inventare niente ,e magari lasciando intravedere un po troppo le influenze dei loro idoli, ma tant'è che siamo al primo cd e son sicuro che sapranno riservarci nuovi emozionanti capitoli.



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...