The Secret - Agnus Dei


Label : Southern Lord Recordings
Year : 2012
Genre : Black Metal/Sludge
Sentence : It's a Beautiful rainy morning.... [8.0]

Il secondo capitolo dei Triestini The Secret su Southern Lord è la conferma che la band può e sarà negli anni a venire una sicurezza. La qualità ma sopratutto il formulario della proposta non si spostano di una virgola rispetto il passato lavoro e questo non può non mettere un grosso e pacioccoso sorriso nelle bocche dei tanti fan italici e non dei ragazzi. Agnus Dei ci ripresenta una band in perfetta salute, Coslovich e soci forti anche di qualche cambio di line up negli ultimi 2 anni hanno voluto tentare di alzare di un pelo l'asticella del livello tecnico del gruppo e proporre qualche assalto Hardcore in più a discapito magari di truculenti passaggi Doom.
Citare tracce migliori su tutte diventa un compito difficile ma va segnalata innanzitutto la conclusiva Seven Billion Graves una sorta di Double Track nascosta con una manciata di minuti di silenzio a dividere le parti e quindi completare un leviatano da 13 minuti e rotti. Vermin of Dust ricorda in modo anche un po forse eccessivo quello che è il sound dei connazionali Hierophant con chitarre soffuse, ritmi blandi e tante spiattate.
May God Damn All of Us invece sarà la canzone che farà più morti in sede live, violenta fino al midollo, letale. Da notare inoltre come il cd si possa perfettamente dividere a metà con una prima parte più tirata ed una seconda molto più scandita e logora di Mid Tempo.
C'è poco altro da scrivere, band che riconferma quanto di buono fatto, rispetto al precedente lavoro do un 0.5 in più perchè la produzione è nettamente più curata e risulta estremamente vincente nelle parti in cui c'è più marasma facendo distinguere ogni nota di chitarra. 
Avanti così!



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...