Reanima - Great Whore Babylon


Label : Indipendent
Year : 2012
Genre : Technical Deathcore
Sentence : Nostalgia [7.0]

Probabilmente The Healing Process del 2005 ha segnato la vita di molti Deathster nel mondo, uno dei capisaldi del Deathcore ed uno dei più bei cd degli ultimi anni, ovviamente stiamo parlando dei Despised Icon. I Reanima portano avanti una operazione-nostalgia in modo evidente puntando sui trademark che ha messo in luce quasi 10 anni una band destinata a far leggenda come il quintetto del Quebec. Stacchi mastodontici e ricchi di dissonanza, The Sunset Will Never Charm Us probabilmente è la canzone più ascoltata dei nostri. L'uso dei tempi dispari non che un certo appeal ai riff in 16esimi farà felici anche quegli ascoltatori che preferiscono anche virate più Death Oriented. Tra il mare di stacchi mosh e gutturalità la varietà di quei riff più "vecchia" scuola riesce a convincere anche se ci sembrano molto più a loro agio tra scale intricate e armonizzazioni acide, Great Whore Babylon probabilmente è un cd scritto d'istinto, non tanto ragionato, funzionale a se stesso, senza troppi ricami (la cosa che meglio distingueva i Despised Icon era appunto il ricamare ogni riff con arzigogolate scale ed orpelli ritmici fuori dalla umana comprensione).
I Reanima puntano più sulla impronta face to face della questione con The Red One a far da carro trainante del cd con un riffing abbastanza easy e facilmente memorizzabile.
Insomma, un cd vivamente consigliato a chi piace il Metal moderno pesante, tecnico, dissonante e imbastardito tra controtempi e scale contorte. A noi il Deathcore ci piace così.



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...