Guttural Secrete - Nourishing the Spoil


Year : 2013
Genre : Brutal Death Metal
Record Label : Brutal Bands
Sounds Like : A sledgehammer that hit your naked balls
Reviewed by : Edoardo
Sentence : An Epic Murder

Chi se lo aspettava? E' arrivato in sordina e dal nulla il nuovo lavoro targato Guttural Secrete dopo ben 7 anni!
La band leader della scena brutal di LA e non solo ha collezionato tantissimi fan nel corso degli anni grazie ad un cd indigesto all'inverosimile come Reek of Pubescent Despoilment che di anno in anno e di indonesiano in indonesiano ha saputo far crescere il livello di "culto" della band tra gli amanti del settore.
Dispiacerà ad alcuni ma questo Nourishing the Spoil non è un clone del vecchio cd ma ben si l'apice del Brutal Death Metal. Ci vorrebbe un dizionario per descrivere ogni stato dei 36 minuti dell'opera, tale è la bravura nei nostri di alternare un vero e proprio dolore acustico a sezioni claustrofobiche e stordenti.
Nessun piri piri alla chitarra, poche smancerie e dritti all'osso, ma l'ascoltatore è succube e deve ammalarsi durante l'ascolto delle insane melodie di Clotting the Vacant Stare, Voyeuristic Engagement e Nourishing the Spoil, roba MAI sentita prima d'ora.Un uso così intelligente di arpeggi melodici nel brutal non è mai udito, un nuovo modo di concepire un genere. Sembrano cose discordanti ma trovano un'anima coesa e malsana durante Nourishing the Spoil, quando sentirete per la prima volta tali soluzioni sarete come colpiti da un sasso nell'occhio, piangerete per il dolore ma al contempo esso vi farà smettere di sentire tutti gli altri.
Praticamente è la perfezione : distrugge, ricrea e distrugge all'infinito, anche le finali sinfonie e i pochi secondi di vuoto lasciano il giusto spazio per riabituarsi all'idea di subire un'altro incessante martellamento ad opera della band.
Se il Death Metal significa cattiveria e dolore, questo cd è IL death metal, non sarà blasfemo ma per ora Nourishing the Spoil rimane la migliore espressione del Brutal Disgorghiano dai tempi di She Lay Gutted battendo a mio modesto avviso tale cd per ispirazione, produzione e originalità. Insomma, il miglior cd del genere degli ultimi 10 anni.


Mark : 10/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...