Intervista agli Euphoric Defilement



Parliamo del nuovo album, com'è per voi il processo di scrittura?

E' stato molto tranquillo. Abbiamo preso tutto il tempo che ci serviva per farlo, e penso che ne sia valsa la pena.

Ci sono state parti difficili per voi da suonare in studio?
La batteria e il basso sono state abbastanza facili da registrare, ma per la chitarra è stato un po' più complicato, visto che ha dovuto fare 4 tracce di chitarra per ogni canzone.



Cosa puoi dirmi sui testi? C'è un concetto specifico che unite tutto l'album?
IRiflette il nostro punto di vista su dov'è l'umanità al momento. E' facile da capire se leggi i testi. Potrebbero essere intesi diversamente a seconda della persona che li legge.

Quali pensi che siano gli elementi essenziali che caratterizzano il sound degli "Euphoric Defilement"?Direi il modo in cui noi gestiamo il vecchio e nuovo stile del death metal, e anche la nostra amicizia e come ci troviamo d'accordo musicalmente.


Come siete arrivati al nome della vostra band, e qual è il significato?
WStavamo avendo abbastanza difficoltà a trovare un nome per la band, fino a che non siamo arrivati ad unire queste 2 parole. "Euphoric Defilement".




C'è stato un artista, una band o una una canzone che ha fatto si che voi cominciaste a pensare di esordire in questo genere?
Bands come Disgorge, Severed Savior e soprattutto il vecchio roaster della Unique Leader, ma anche band come Decapitated e Morbid Angel.

C'è una canzone nell'album che vi piaccia in particolare? Secondo me in "Echoes/Deprivation of the Quintessential Source" e "Virulent Affliction" mischiate molto bene i mezzi tempo della vecchia scuola con il moderno Brutal Death Metal...


-Quelle 2 canzoni sono veramente divertenti da suonare. Devo dire che la mia preferita dev'essere "Ascending to the Worms". Quella canzone è ovunque.



Come siete arrivati a scrivere una canzone come "A Peaceful Descent"? Assolutamente meravigliosa!
Il nostro bassista scrisse e registrò quella canzone. Si stava scaldando per preparasi a suonare un giorno, suonando proprio quella canzone, e ci colpì moltissimo! Quindi gli chiedemmo di finirla così da poterla includere nell'album.

Siete in tour al momento?
Non al momento, ma stiamo programmando di partecipare a molti brutal festivals questa estate.

Dove vi vedete, voi "Europhoric Defilement", tra 5 anni?
Sempre a fare quello che ci piace! Suonare brutal death metal! /m/

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...