The Zenith Passage - Cosmic Dissonance


Year : 2013
Genre : Technical Brutal Death Metal
Record Label : Independent
Sounds Like : Deeds of Flesh, Arkaik, The Faceless (old), Pathology, Necrophagist
Reviewed by : Edoardo
Sentence : I LOVE U

So venuto nelle mutande.
Allora, unire Death Metal alla Deeds of Flesh con elementi UFO/Sci-Fi per me è un colpo al cuore, battete dove il ferro è caldo, battete dove c'è amore. Arkaik e alcuni altri gruppetti minori lo hanno già fatto e benissimo, ma alla lista dei gruppi da amare penso non ci sia mai una fine specialmente se si uniscono sempre nuovi elementi. I The Zenith Passage ci mettono in più una spiccata vena marziale nelle ritmiche e una ottima maestria nei giochi di Synth ed effettistica varia che donano molto colore alle loro canzoni.
Dotati di membri tecnicamente sopra la media e di un cantante Greg Hampton che fa mangiare merda a praticamente tutti il compito dei The Zenith Passage con l'EP Cosmic Dissonance è di disegnare un nuovo approccio o quantomeno standardizzarne un uno proprio. Non c'è inventiva rivoluzionare ma uno spiccato senso pratico del genere e la bravura nel collegare visivamente atmosfere ufologico con uno stile musicale, cioè, mentre ascoltate la loro musica vi capiterà di immaginarvi di stare in una stanza con esseri verdi che vi vivisezionano.
Unica nota di demerito un mastering un po ballerino che ha fatto qualche danno sui volumi con la lead guitar esageratamente alta.
Will you marry me???


Mark : 8/10





0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...