Fallujah - Nomadic [EP]


Year : 2013
Genre : Progressive Deathcore
Record Label : Unique Leader Records
Sounds Like : Vaura, Cynic, Contortionist, Vildhjarta
Reviewed by : Edoardo
Sentence : A dramatic Sleep...

Beh, sarò curioso di vedere durante il tour US con i Suffocation la faccia dei fan Old School agli echi dei sempre più Djent Fallujah. In luce dopo un primo album decisamente entro i ranghi del Deathcore più tecnico e arzigogolato la band pare voler puntare sempre più sulle mode del momento accostando le loro atmosfere all'ambient puro e duro. Tutto questo vuoto lasciato tra gli schemi di una canzone e l'altra, 3 di cui una praticamente vuoto in se, Silent dal nome stesso si erige come spettro di quello che nessun ascoltatore del genere vorrebbe mai sentire.
Troppi Synth, poca energia, pochissima voce, nemmeno uno stralcio di cattiveria, come un cavallo sedato la macchina da guerra oramai diventata ex, un militare in pensione diciamo, dal nome Fallujah stanzia in riva alla desolazione. Il vuoto presto incomberà e si troveranno difronte, sia per una fama da cattivi sia per una etichetta molto poco avversa a certe sonorità, a dover sloggiare e farsi indipendenti se non che la Sumerian Records li preservi dall'anonimato dandogli un ceffone per svegliarli.
Sarò tornato da una giornata un poco dura ma qui gli sbadigli si susseguono all'infinito, vedete un po' voi se riuscite ad apprezzare meglio.


Mark : 5.5/10




0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...