The Nortern - Imperium


Year : 2013
Genre : Progressive Metalcore, Djent
Record Label : Independent
Sounds Like : The HAARP Machine, Contortionist, Periphery without Growl
Reviewed by : Edoardo
Sentence : Nice work

Di certo nel panorama musicale creato dal Djent non mancano adepti più o meno bravi e competenti, tutti strumentisti paurosi e grandi menti alla fine dei conti. In molti si dilettano a mischiare sonorità più elettroniche con quelle che alla fine dei conti sono basi di chitarra e non veri e propri riff e giri.
I The Northern sfogano con questo Imperium una voglia di esprimere le proprie capacità molto evidente, più che il lato emotivo, più che la rabbia, più che qualsiasi cosa la prima cosa che questo Imperium mostra è la bravura tecnica del combo, anche del cantante che andando solo in growl dimostra un fiato decisamente prepotente con lunghi vocalizzi senza interruzione.
Da Alpha a Midori le componenti strumentali hanno la meglio, sezioni con synth e magheggi vari sono praticamente la base della loro proposta, se a questo uniamo poi chitarre sempre più tappeto che attori il risultato potrebbe finire nell'autocompiacimento dell'artista che ha creato l'opera e per larga maggioranza del tempo è così.
5 Purgatory e il risultato poteva essere un capolavoro, troppe pippe, poca concretezza.


Mark :6/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...