The Black Dahlia Murder - Unhallowed


Year : 2003
Genre : Melodic Death Metal
Record Label : Metal Blade Records
Souns Like : Dismember, At The Gates, Dissection
Reviewed by : Edoardo
Sentence : Fuck off all trve metallers

Questa sarà più una riflessione filosofica che una vera recensione.
Unhallowed è il primo cd dei The Black Dahlia Murder edito per Metal Blade Records, anno 2003.
L'album si presenta senza fronzoli od orpelli, introduzione narrata e cataclisma di riff in stile At The Gates ultra tirati e oppressi dal blast, così si potrebbe riassumere il cd in poche parole.
Molti contestano tutt'ora la band del Michigan per una somiglianza sin troppo evidente verso le sonorità Swedish di Dismember e At The Gates, molto insultano pure un fare a dir loro "da copioni" che li ha portati nelle vette del mondo.
Sarebbe da riflettere su come l'unica band che fa Melodic Death Metal in modo incazzato senza pippe inutili, melodie gay, ritornelli isterici, col blast sia smerdata dalla critica più intransigente poichè troppo ancorata al passato di band "intoccabili". Vorrei proprio sentire, anzi vedere, un fan del Death Metal medio a non menare qualcuno ascoltando Elder Misanthropy, roba che resuscita in te le peggio follie animali, ritornello catchy da seghe, riff tritatutto, stacchetto da headbanging, smitragliate continue della batteria, bridge che ricordano persino i Dissection più animaleschi. Ora con tutto l'odio possibile verso certe band, vorrei vedere lo stronzo che sbadiglia su tale canzone.
Stesso discorso per The Blackest Incarnation, pur sentendo si gli echi di tutte le band che volete, una certa scontatezza, si, sono estremamente scontati! Pur avendo già in mente il filo della canzone dalla prima nota, vi sfido a non esaltarvi di secondo in secondo, vi sfido a non voler menare qualcuno durante il "chorus" col blast a metà canzone.
Ma se pensate che questo sia il top, il colpo di grazia lo da la thrasheggiante Hymn For The Wretched che quasi in chiusura da una stoccata degna del mio sciabolatore per chiunque avesse dubbi sulla natura del cd. Menare, menare, menare e menare ancora. Non ce ne frega un cazzo se assomigliano ad altre band, se sono scontati, non ce ne frega un cazzo se per voi sono troppo "trendy" e poco Old School, mannaggia la madonna un album che ti fa venire così tanto il prurito alle mani non penso sia mai esistito, voglia di pestare a sangue qualcuno portami via.


Mark : 8/10




0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...