Attila - About that Life


Year: 2013
Genre: Metalcore
Record Label: Artery Records
Sounds Like: Emmure
Reviewed by: Alberto
Sentence: Seriously?

Non avevo la più pallida idea di cosa mi aspettasse prima di ascoltare questo album perché questa è una di quelle band che non sono mai riuscito ad inquadrare veramente e soprattutto non sono mai riuscito a capire se mi piacciano veramente o meno. Gli Attila sono una delle nuove facce del metalcore mondiale e con il precedente lavoro "Outlawed" si sono guadagnati un posto fra i Big della scena metalcore. Sinceramente di primo impatto questo nuovo lavoro non mi era piaciuto molto, anche perché ascoltando la prima traccia "Middlefingers Up" un ascoltatore si fa un'idea sbagliata del disco perché si apre con questo piccolo intro rap che caratterizza la band da diverso tempo ormai per poi sfociare nel solito breakdown ben strutturato che fa da apripista alle sferzate della strofa.
Generalmente il disco scorre un po' lento a causa della sua ripetitività ma che nonostante tutto riserva delle sorprese con delle parti originali e melodie sorprendenti specialmente nella sezione solistica in canzoni come "Rageaholics" ed "Backtalk".
Questo "About that Life" è un cd che soddisfa un po' tutti gli ascoltatori del genere, sia coloro i quali cercano nella parte solistica sia coloro i quali amano distruggersi nei Mosh Pit durante i Breakdown proposti nelle varie tracce dell'album. Album sicuramente di poco spessore e che non apporta novità alla band e che è sicuramente inferiore al suo predecessore. Detto questo credo che gli Attila debbano prendersi una pausa di riflessione per capire dove vogliono andare a parare perché album come questi danno l'impressione di essere un mix di varie influenze che però tra loro sono slegate, e lo si sente anche semplicemente ascoltando le varie canzoni e soprattutto c'è bisogno di maturare ancora.
Musicalmente parlando sono ad un buon punto anche se c'è un po' di carenza di originalità, ma i testi sono qualcosa di troppo adolescenziale per una band che è in attività da ormai 8 anni.


                                                           Mark: 6.5/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...