Toglie le mani dalla tastiera e zappa.

Non so come definire la serie infinita di insulti rivolti ai The Black Dahlia Murder negli ultimi anni da parte delle webzine nostrane. Come sempre se fa successo in America allora fa cagare, non ci sono dubbi e andando avanti così anche ci siamo messi su un ben piedistallo per l'OLD SCHOOL, EH, L'OLD SCHOOL, è sempre più bello.
Confrontando una recensione USA con una Made In Italy con una minima conoscenza d'Inglese è facile capire chi dei due abbia il pregiudizio. Poi il voto è tutt'altro, il cd va prima interpretato e poi giudicato, sempre. Se lo giudichi prima d'interpretarlo dai un giudizio fazioso. Allora negli USA ci stravedono magari esaltano più di quello che è il cd ma si fomentano e forse una giustificazione a 900 mila likes su FB ci stà. Allora perchè noi dobbiamo citare nomi, dire che non sono originali come se ci fossero band Metal originali che creano stili ogni giorno? Questa goliardia ipocrita è un piagnisteo di un bambino che vuole sminuire il lavoro e le qualità di una band perchè, così, osannata, di moda, di successo...invidia?
"negli Stati Uniti hanno mai ascoltato i primi dischi dei Naglfar, dei Dissection, dei Soilwork del debutto, dei Terror 2000, o semmai, hanno provato ad immaginare determinate partiture black senza tastiera?"

A parte l'erigersi pietoso su un piedistallo questi si sono mai letti veramente recensioni dei TBDM o hanno visto come da BRAVI recensori solo il voto in coda? Magari spiegano a differenza di molti perchè son bravi...

Poi dagli States colgono i testi e scopri da qui  che per la prima volta parlando dell'omicidio nominato nel loro nome!

Inoltre trovi anche recensioni in cui si esprimo con giudizi normali (7.5)

Ma non voglio dilungarmi, basta cercare le recensioni dei loro cd sui vari siti italiani per capire come il 75% di esse si basino su stereotipi. Mai una critica fatta a modo. Poi io non capisco un cazzo e scrivo male ma sono indipendente, non devo renderne conto a nessuno...ma voi....




0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...