Like Moths To Flames - An Eye For An Eye


Year: 2013
Genre: Deathcore, Post Hardcore
Record label: Rise Records
Sounds like: Un tumore alle orecchie
Reviewed by: Alberto
Sentence: E pensa' che i Periphery se li so pure portati in tour.

Parliamo chiaro gente, sto disco non merita nemmeno di essere scaricato.
Inizialmente prende, se uno partisse con l'idea che magari si tratta di un ep composto solo dalle prime tre tracce, si potrebbe quasi dire che è un signor disco, "A Feast For Crows" è una figata, classico pezzo metalcore, batteria che fa "Tuppa-tuttupa" per tutta la strofa, ritornello frocissimo, ultratrascinante e super fomentone, prende l'ascoltatore, gli da un cazzotto in faccia e poi con la faccia piena di lacrime gli dice che lo ama (riflessioni filosofiche random ispirate dalla parte strumentale, perdonatemi), insomma il pezzo è molto avvincente, di quelli che restano in testa e di fanno dire "cazzo, da oggi in poi se dovrò scrivere un pezzo di sto genere dovrò ricordarmi di strutturarlo sullo stile di questo" o cose simili.
Ma cazzo, n'attimo, io sto parlando della SECONDA traccia!
I problemi iniziano da sta cristo di "The Common Misconception", ci sono altri 3 PEZZI, TRE CRISTOIDDIO, che sono LA COPIA di sto pezzo nelle strofe! RITMICHE 0-000-0-000-0-000-0 E IL CRISTO DI LEAD CHE è UN CRISTO DI ARPEGGIO DI UN SEMITONO, NNAGGIALCLEROMALEDETTO, roba da infilarsi due pali stradali nelle orecchie e usarli come cotton fioc!!!
Proprio la più totale povertà nel riffing.
Il resto del disco, salvo "In Dreams" che è un misto tra i "Chunk! No! Capitan Chunk!" e i "Paramore" per le vocals in certi passaggi, caruccia anche questa per la formula generale molto orecchiabile, o "I Solemnly Swear", che suona come il 90% dei pezzi metalcore moderni che sembrano un breakdown eterno solo un po' più velocizzato, ma che ha un bel ritornello, è un cristo di schifo.
Delusione totale, partendo poi dal fatto che ero "fomentato" all'idea di dover recensi' 'sto disco, poichè i Periphery si so portati sti fessi dietro durante uno degli ultimi tour.


Mark : 4/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...