Master - The Witchhunt


Year : 2013
Genre : Death Metal
Record Label : FDA Rekotz
Sounds Like : Possessed, Motorhead, Venom
Reviewed by : Edoardo
Sentence : On The Road

C'è quanti un sentimento di riverenza verso i Master, poveri loro che non hanno mai veramente sfondato, facendo Death Metal per farlo, per fare Rock n Roll, spaccare i culi, fare i Riders e sembrare quanto più cattivi possibili. Mai grossissime Label, sempre lavori onesti e simpatici ma da moltissimo si sente l'assenza di veri cd importati. Sarà che fermarsi come in un pit stop ad un cd ogni 2 anni sarà anche troppo per chi come loro oramai hanno l'età che hanno. Sono dei nonni, non puoi pretendere di avere una scossa di ringiovanimento e vigore così, per forza, può capitare come no.
Questo Witchhunt ci investe con una produzione stupenda, calibratissima, sporca e pulita allo stesso tempo, una delle migliori sentite per il Death vecchia maniera. Inalterato il sapore Speed Metal di certe ritmiche sia vocali che di chitarra con il tupa tupa della batteria che accompagna i nostri durante tutti i 44 minuti del cd. La varietà ritmica è sufficiente a mantenere l'attenzione alta per tutto il cd, ogni tanto qualche mossa di doppio pedale, un blast, un controtempo carino.
Il punto essenziale e d'arrivo di un cd così è la sopravvivenza, far sembrare vivi i Master, dare ragione ai Tour, dare ragione ai fan ed alla stampa di sprecare tempo dietro l'ennesimo loro cd.
Tra le altre trovate eccellenti nella produzioni è l'uso di voci sovrapposte con un leggero delay sulla seconda, una cosa molto teatrale che è stata gestita benissimo in alcuni ritornelli (Remove the Clowns).
Da notare poi come oramai i pezzi si siano articolati e strutturati, non stiamo parlando dei GRAVE, PORCO IL DIO CANE CHE USANO LA STESSA STRUTTURA PER TUTTI I PEZZI DA 20 ANNI, stiamo parlando di un lavoro anche d'arrangiamento che solo la passione e la dedizione ti possono dare arrivati dove sono arrivati i Master. Paul potrebbe scrivere le stesse cosucce semplice, le canzonette d'impatto da 2-3 minuti ed invece no, preferisce costruire ed elaborare, usufruire al 100% delle doti tecniche del trio sfruttare lo stile, mettere il 100% di quello che è possibile mettere. E' forse questo il motivo per cui la band ,oramai più Ceca che Americana, è in continua venerazione da parte dei fan old school del mondo.
IL CUORE.


Mark : 7/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...