Anteater - Oxygen


Prova muscolare e di carattere quella proposta per il debutto degli Anteater, quintetto tedesco fiero porta bandiera dello stile coniato da Young And In The Way. Come sempre va più di moda al microfono troviamo una donzella e la prestazione non è deprecabile, anzi, in molti tratti riesce a sollecitare spiriti animaleschi, una giusta profondità, un graffio simile al JohnTardy dei migliori tempi.
22 minuti sono pochi ma c'è una discreta varietà che aiuta a degustare il tutto più e più volte senza problema, abili nel mischiare saggiamente e mai eccessivamente il blast beat e tutte le parti più Black a favore di un non-so-che di oscuro non ben identificato. Proposta comunque lontana dalla personalità ma decisamente incline alla strapotenza live, molti tratti basterebbe immaginarli in un contesto d'attività live per renderci conto che per quanto la produzione sia ottima, molte di queste parti riescono a dare la vera botta solo una volta sul palco e col gain a palla.
Lavoro egregio e senza sbavature, giusto un paio episodi di assestamento per riflettere e respirare (Never Seen A Sailor e Costa Del Sol - Silhouettes) per tutto il resto troviamo una ampia gamma di modi di dare ceffoni agli ascoltatori senza stancarsi mai. Perfetti i bilanciamenti tra i mid tempo e le parit più sostenute, e le parti marcatamente black ,come detto, sono funzionali e funzionanti.
Da seguire con interesse.

Year : 2013
Genre : Hardcore, Black Metal, Screamo
Record Label : Farblos Records, Phobiact Records
Sounds Like : Young And In The Way, Touchè Amorè
Reviewed by : Edoardo
Mark : 7/10


0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...