Skyharbor - Blinding White Noise: Illusion & Chaos


Label : Basick Records
Year : 2012
Genre : Djent/Progressive Metal/Post Metal
Sentence : MOTHER OF SHIVA. [8.0]



Preparate gli altari, accendete le candele, mettetevi in un angolo e pregate. Pregate per Misha Mansoor e Keshav Dhar, pregate che le loro opere superino il tempo, pregate per la loro prolificità e buona salute.
Gli Skyharbor sono quanto di meglio l'orecchio moderno Metal vorrebbe sentire. Ricercatissimi arpeggi e strutture poco lineari, ritmiche blande che stendono degli ottimi tappeti su cui le chitarre si adagiano a volte come una piuma ed a volte come una montagna. Interpretazione a dir poco mostruosa da parte di Dan Tompkins e  Sunneith Revankar, due ugole che con estrema grazia infondono un alone superiore e mistico a canzoni come Celestial(Sunneith) e Maeva (Tompkins). Dell'India si sente poco, qualche passaggio in clean guitars ma niente più, il tutto suona americano al 100%. L'approccio è personalissimo, lo stesso guitar working non cade mai troppo facilmente nel djent cercando sempre la soluzione "Post". Se avete amato i Vaura e siete fan dei Periphery potreste trovare in questi Skyharbor i vostri nuovi Dei da venerare.
Anche l'orecchio più stolto si accorge dello studio e della bellezza di certi passaggi, niente è lasciato al caso e il lavoro è diviso in due cd dal nome appunto di Illusion e Chaos.Un lavoro senza difetti, perfetto.
E' l'inizio di una lunga ascesa? Col tempo e coi cd sapremmo valutare meglio il lavoro qua proposto ma per ora l'impressione rimane più che ottima.


0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...