Asphyx - Deathhammer


Label : Century Media Records
Year : 2012
Genre : Death Metal/Doom
Sentence : They are Asphyx [8.0]

D'altronde non ci si può aspettare altro che ottimi lavori da parte degli Asphyx. Bayeens riesce a trovare uno stile maggiormente vecchia maniere e meno Heavy Metal rispetto al precedente cd da cui scaturiscono veri e propri inni, mid tempo così non ne scrivevano da 20 anni.We Doom You To Death (già presente in uno split dell'anno scorso) e Minefield sono oramai dei classici senza tempo, di una bellezza senza età. Grazie all'uso della madre lingua in Der Landser ,poi, il pezzo si erige come migliore del lavoro. I nostri non si scordano certo canzoni più immediate come la title track o Vespa Cabro. Ci sono comunque tracce più e meno buone ma tutte convincenti e decisamente sopra la media come se dopo tanto tempo diventi impossibile sbagliare.
L'interpretazione di Van Drunen è forse uno dei pochi punti fermi nella vita, il suo cantato così personale e vigoroso ha ispirato intere generazioni ma solo lui riesce a dare quel pathos unico e mistico sui mid tempo monolitici tipici delle sue band.
Unica pecca, se vogliamo definirla così, è il fatto che i cd degli Asphyx suonano sempre più come quelli degli Hail of Bullets (dove già militano lo stesso Van Drunen e Baayens) e forse dopo un po verrà a meno la necessità di quest'ultimi visto che gli Asphyx sono gli Asphyx, cazzo.




0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...