DaCast - Dédale


Label : Indipendent
Year : 2012
Genre : Mathcore/Progressive/Jazz/Metalcore/Noise
Sentence : Insane. [7+]

35 minuti di Jam Sassion Mathcore piena di progressioni e virati Jazzistiche non che di ampi richiami al mondo del Noise e del Metalcore. I Francesi DeCast pongono le basi per essere i veri estremizzatori del concetto musicale dei Dillinger Escape Plane. I due lati del cd comprendono rispettivamente una canzone, la prima da quindici e la seconda da venti minuti. Non ci sono soste e ripensamenti, attimi di riflessioni e barlumi di luce ogni tanto ma la follia musicale si stampa bene in testa lasciando dopo l'ascolto sensazioni di vertigini e spossatezza. Il cervello esplode nel cercare di capire dove finiscono le complicatissime trame dei DeCast, non c'è speranza e luce in fondo al tunnel e se per di più i loro stacchi vi sembrano psichedelici non state avendo abbagli ma vi siete resi conto dell'ipnotismo che generano.
Una proposta annichilente e distruttrice che non ha bisogno di assimilazioni per essere compresa, va vissuta durante l'ascolto.
La voglia di morire però sale col passare dei minuti rendendo il lavoro non solo ostico da digerire ma persino da ascoltare, il concetto molto Jam è purtroppo l'unico concetto presente, la band non richiama per niente il concetto di canzone, strofa, bridge ecc ma lascia libero sfogo al suo sound con i rispettivi pro e contro.

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...