Bloodtruth - Promo 2012


Label : Indipendent
Year : 2012
Genre : Brutal Death Metal
Sentence : Dio Porco o Porco Dio? [6.5]

Gli Umbri Blooodtruth debuttano con questo promo auto-prodotto di due tracce, la band si era fatta notare anche prima ed è riuscita per il primo live ad aprire ai conterranei Fleshgod Apocalypse. Le premesse per qualcosa di buoni ci sono, innanzitutto sul fattore personalità troviamo una band molto evocativa grazie all'inserimento di canti gregoriani, punto cardine di tutta la riuscita musicale.A livello strumentale il tutto è molto Old School non presentando niente di innovativo ne trademark ben precisi Si punta sull'efficacia e sull'impatto, come sullo stacco finale di Suppurating of Deception per dire, riff tritaossa vengono alternati alla solita serie di accordi stoppati, pochi assoli, anzi, a dirla tutto c'è n'è uno ed fatto registrare da Giulio Moschini dei Hour of Penance (!!!).
Sulla produzione non si può dire niente, tutti gli strumenti sono ben calibrati, ruvida e potente riesce a dare il giusto spazio a tutti.La batteria forse è un po troppo secca, il rullante non riempe molto e il doppio allo stesso modo non riesce a dare il giusto spessore al sound generale. Niente di grave comunque, ho sentito di ben peggio in uscite per "grandi" label.
Vocalmente troviamo una prestazione discreta, il growl è ben amalgamato nel contesto e riesce a dare un'ottimo tiro a certe parti, magari qualche incrocio in più con lo scream avrebbe dato una maggiore dinamicità.
Stiamo sempre parlando di un promo di due tracce quindi potrebbero non venire usate soluzioni che magari in futuro adotteranno, il terreno da cui partire è fertile, l'Italia in particolar modo sta dando tante legnate agli altri paesi in questo campo e la nascita di band come i Bloodtruth è un segnale di perfetta salute.
Padre, figlio e spirito santo, amen!



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...