Ophidian I - Solvet Saeclum


Label : Soulflesh Collector Records
Year : 2012
Genre : Technical Death Metal
Sentence : Hot work from a Frozen Land! [7.5]

Dall'Islanda, udite udite, gli Ophidian I propongono un esaltante Death Metal tecnico sulla falsa riga dei Decrepit Birth. Non sono una band clone poichè fanno 10 volte meglio quello che la band di Robinson Crusoe, pardon Bill Robinson, propaganda da 10 anni. Mai sterile tecnica e anche i momenti più aspri sono brevi passaggi da una atmosfera all'altra.Una grande abilità nel song writing permette di citare i Death e i Suffocation ma allo stesso tempo portare una impronta nettamente più Melodica e moderna. La band si destreggia bene nei duelli solistici e negli ampi intrecci ritmici, riesce con grande stupore a ricordare niente di meno che i The Facelless per i modi e scale scelte dalle chitarre!
Un lavoro esaltante e trascinante, si sente la forza e l'energia dalla registrazione, si sente oltre la tecnica la ferocia dei strumentisti; cosa che dovrebbero imparare coloro che fanno Deathcore e generi affini, il cuore, l'anima, il fattore x, quello che ti porta a far trasparire sentimenti da un pezzo di legno.
Un lavoro completo, maturo ma che manca di quel paio di Hit da poter portare come stendardo in lungo ed in largo, un cd fin troppo omogeneo, ma io mi accontento di questo,e fosse poco!



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...