Sauroctonos - Our Cold Days Are Still Here when the Lights Are out


Label : Visionaire Records
Year : 2012
Genre : Post Black Metal
Sentence : A Good Discovery [6.5]

Gli Ucraini Sauroctonos vanno a far compagnia ai Drudkh tra le fila delle band Black Metal ucraine migliori in questo momento. Il lavoro qua proposto è un bel masso da digerire e in alcuni punti si inabissa nella noia ma va dato atto al gruppo di sapersi destreggiare bene anche con synth ed effetti vari, cosa  non molto comune e che potrebbe dare una spinta in più al loro sound.
Molto attaccati a quello che è il Black Metal, scream perenne e accelerazioni di batteria nichiliste, la band col passare delle canzoni però imbraccia sorti più dense e ariose. Il riffing da canzone a canzone si fa sempre meno aspro sino alla conclusiva, bellissima, Farewell. Peccano un po di ingenuità per ricordare a tutti i costi il Black Metal primordiale, diverse parti violenti diventano sterili e piatte dopo pochissimo vista la batteria campionata e il fatto che le chitarre non riescono a sovrastarla.
Se c'è un punto da cui ripartire è proprio Farewell in cui tutto l'ardore Post Metal esce fuori andando a valorizzare fortemente anche il basso. Synth e ritmiche leggere creano un dolce muro di suono che accompagna sino la canzone dalla sua metà in poi.
Se sapranno scegliere la via giusta risentiremo parlare di questi Sauroctonos con parole ben più entusiaste.




0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...