Deadly Remains - Severing Humanity



Label : Deepsend Records
Year : 2012
Genre : Brutal Death Metal
Sentence : There are some cool things [6.5]

Certe band ti fanno sudare, ti fanno vivere grandi momenti per poi farti cadere in passaggi orribili, ti mettono alle strette, vogliono farsi mettere l'insufficienza ma allo stesso tempo vogliono renderti la vita difficile.
I Deadly Remains però non ci riescono, alla fine il cd loro mi garba.
Non è un capolavoro e nemmeno un lavoro riuscito in toto, ci sono passaggi di basso orribili, stacchi banalissimi e qualche incertezza qua e là che minano seriamente la qualità del cd. D'altro canto troviamo una sezione solista molto produttiva, non molto presente ma di primo piano quando si mette in evidenza. La voce per quanto brutta diventa un marchio di fabbrica, particolare, non bella, ma particolare.
Ci sono alcuni elementi distintivi nella proposta dei Deadly Remains come passaggi da rivedere ma il futuro pare comunque roseo. Per un panorama brutal, poi, come quello americano, in declino repentino band giovani come queste sono una boccata d'ossigeno. Curioso trovare la presenza di ben due chitarristi-cantanti nel gruppo, insomma se a questo aggiungete una produzione dignitosa con una batteria ben fatta ma comunque finta il risultato è un cd tosto da digerire ma che sa regalare momenti di alta classe (Apocalyptic Birth e Equilibrium Obsolete).



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...