Leviathan - Beyond The Gates Of Imagination Pt. I


Label : Indipendent
Year : 2011
Genre : Melodic Death Metal
Sentence : Goodbye COB [7.0]

I Tedeschi Leviathan, affermazione di per se priva di significato visto il numero di band tedesche che si chiamano così, nascono nel 2007 e nel 2011 in modo indipendente rilasciano Beyond The Gates Of Imagination Pt. I. Il loro Melodic Death Metal è fortemente contaminato da l'influenza dei COB e Opeth, synth e orchestrazioni però sono molto personali donando un sound unico alla band di Konigswinter.
Il cd se fosse stato sempre allo stesso livello della monumentale Beneath A Blackened Sky si sarebbe visto accollare un bel 10 ma aimè ci sono diversi momenti di calo.
Servants Of The Nonexistent e la finale Sway Of The Stars sono un po troppo tardive ad arrivare al momento sodo e non riescono a mantenere alta la voglia dell'ascoltatore, lo stesso si può dire delle meglio riuscite Where Light And Death Unite e The Scourge We Wield che nonostante abbiano in se una maggiore qualità non toccano nemmeno lontanamente gli standard di Beneath A Blackened Sky.
Come debutto è da incorniciare ed andarne fieri, roba tosta e ben, composta ricca di spunti e di personalità, avanti così.





0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...