Morgoth - Cursed To Live


Label : Century Media Records
Year : 2012
Genre : Death Metal
Sentence : Alive! [6.0]

Dimostrazione della rinascita della band che ha portato il Death Metal in Germania, terra mai fortunata sotto questo genere con pochissimi veri gruppi validi nella scena. I Morgoth poi furono un fulmine, due album in 3 anni poi uno stop per ritornare altri 3 anni dopo con un lavoro semi industrial, punk, n'ammerda, chiamato appunto "chiediamo scusa ai fan" tradotto alla buona.
Insomma se i Morgoth si sono riuniti è perchè c'è qualcuno che illegalmente ha postato i video loro su youtube e ha permesso di scaricare i loro oramai introvabili lavori.
Elogiato per l'ennesima volta il download (ill)legale parliamo di questo Cursed To Live. Esso prende canzoni da i loro due EP dell'89 e 90 e da ovviamente i primi due lavori della loro discografia. Nonostante l'anzianità di nascita, ben 1985, un anno dopo i Death per dire le influenze del gruppo sembrano molto palesi, cioè, sia i Death che gli Obituary fondamentalmente costituiscono le basi dei Morgoth, Selected Killing (Death) e Body Count (Obituary) ne costituiscono una prova.
Pregni delle classiche scale ed accordatura in D Isolated,Sold Baptism e appunto Body Count vengono riproposte con fedeltà pressochè identica a quella del passato, ottima la condizione di Grewe che regge bene l'ora di musica proposta.
Il live è consigliato solo ai Fan di vecchia data, ai neofili si consiglia ovviamente la proposta da studio, ottimo per far riprendere un po di ossigeno al nome, un po di visibilità e qualche denaro.



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...