Risk it! - Who's foolin' Who‏


Label : Farewell Records
Year : 2012
Genre : Hardcore
Sentence : A bored adrenaline [6.0]

Qualche volta non si può uscire da certi canoni, qualche volta bisogna suonare quello che riesce meglio, qualche volta si fà un discone, come in questo caso. Il problema è che lo si fà troppo tardi e in Who's foolin' Who‏ con 15 anni di ritardo, che non sono pochi e la teoria sopra esposta diventa purtroppo inoppugnabile e allo stesso tempo controproducente, ritmiche e chitarre vanno di pari passo con quel gusto hardcore che guarda con occhio benevolo quel metal molto groovy che tanto ha spopolato più di un decennio fà, il disco scorre bene nelle orecchie riesce a prenderti a tratti ma non lascia niente, è così facile accantonarlo dopo il primo ascolto e quindi l'energia che ti ha dato finisce subito, come per le batterie stilo delle peggiori sottomarche.
Rimane il fatto che è eseguito in maniera impeccabile la produzione è perfetta, i suoni scelti lo stesso. Il trademark del genere è rispettato in pieno e proprio per questo motivo che i Risk It! si perdono nel calderone senza aggiungere niente, senza dire qualcosa di loro. Il compito è comunque difficilissimo e di questo non si può che tenere nota.
Il cantanto offre qualche divagazione e si spera che anche il prossimo lavoro ne offra, però nella sua interezza, 6 politico.
[Paolo]




0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...