Blizzard – Fuck the Universe


Label : Evil Spell Records
Year : 2012
Genre : Speed Metal
Sentence : [6.5]


Ricompaiono i Blizzard, dopo Rock N Roll Overkill (2011) , con un nuovo lavoro all'insegna del thrash/speed metal.
Il suono della band è quella che essi chiamano “heavy metal sporco” ma ad essere sinceri non compare molto sound “sporco” in questo album.
La produzione è abbastanza pulita ma secondo me sarebbe stata meglio se avesse seguito uno stile di produzione simile ai Midnight o ai Witchtrap.Entrando nei particolari, nei primi due brani non si intraprende quello che questi tedeschi ci vogliono presentare.Già da “Spit in the Devil's Eye” intavediamo riff decenti di genere speed e metalpunk, in “Into the Fires of Purgatory” intravediamo influenze stile Sabbath ed infatti ci sono rimandi sono a capolavori come “Iron Maiden” e “War Pigs” con l'uso dei classici powerchords.La title track è sicuramente il top del disco, con voci, riff e tutto il resto a proprio favore.
Da notare che a volte la voce risulta essere molto simile a quella del celebre Lemmy Kilmister (Motorhead) soprattutto in brani come “Damnator”, “Hotter than Hell” e la finale “Through Different Eyes”.
Nel complesso i Blizzard con Fuck the Universe ci hanno offerto un decente disco, che poteva essere migliore e sicuramente non sarà venerato come gli album pubblicati da band come i prima citati, Midnight e Witching Hour, ma è comunque dotato di una qualità che i fans dell'old-school apprezzeranno di certo. In più gode di una kickass title.
[Marco Gattini]

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...