Carpathian Funeral - The End Of God


Label : Butchered Records
Year : 2012
Genre : Black/Death Metal
Sentence : Blast 'Till Death [6.0]

Non c'è voglia di fare le cose articolate, non c'è nemmeno l'intento di voler creare qualcosa di personale, i Carpathian Funeral suonano Metal per fare del male, 1,2,3,4 e si parte subito con un assalto frontale, i primi 10 secondi del cd volendo lo riassumono completamente.
Limite, pregio e difetto della band è appunto quello di voler a tutti costi fare del Black/Death fortemente influenzato dagli Incantation senza voler minimamente scostare la formula da canzone in canzone. Nei 24 minuti di cd proposti, poi, uno si aspetterebbe che niente si ripetesse ed invece più volte troviamo gli stessi intermezzi ritmici e metriche di canzone in canzone, specialmente le ultime due tracce si ripetono in malo modo. Sappiamo tutti però come un certo formulario funzioni talmente bene che non si sente il bisogno di cambiarlo e pare che i nostri cari Americani puntino su questo, sulla fedeltà per il Death US style.
Alla fine non mi vien voglia di bocciare tale lavoro, i primi 2 ascolti lo hanno glorificato e innalzato ma i successivi ne hanno dimostrato le lacune tecnico-tattiche. Un cd di nicchia che piacerà alla gente del posto, agli amici e a qualche fan malato che si ascolta ogni fottuta uscita del genere.



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...