Cytotoxin - Radiophobia


Label : Unique Leader Records
Year : 2012
Genre : Technical Brutal Death Metal
Sentence : Radio Maria [4.5]

Perchè questa gente è così tecnica? Non ho niente contro la tecnica, ma vien da pensare che la gente impari a fare Sweep a velocità mostruose per fare canzoni di merda, lo fanno apposto, dai, è evidente. I Cytotoxin indovinano forse 2 stacchi e qualche armonico artificiale in tutto il cd, non che copiano spudoratamente qualche Sweep dagli Origin come nella title track in cui si emula quello di Aftermath.
I nostri ce la mettono tutta per sembrare originale ma al di là di qualche trovata simpatica e piacevole il cd è una vera badilata sulle palle, monocordi ed inespressivo è il cantato che non riesce proprio a farsi valere, inutile. Dietro le pelli c'è un batterista ma pare che esso non abbia in se il concetto di dinamiche, cioè, se vuoi far risultare una batteria finta vera devi saper dare le dinamiche ai colpi e non farli sembrare tutti uguali come nelle macchine.
Le chitarre cercano come dicevo di salvare la situazione con qualche stratagemma carino e tutto sommato Fallout Progeny è un bella traccia, l'unica in cui si accenna alla melodia senza andare a 700 bpm, ma di una giusta ne sbagliano 10 e quindi ci troviamo davanti aborti come Ionosphere e The Red Forest.
Non è un cd brutto o fatto male ma semplicemente non dice niente, prodotto alla perfezione, suonato divinamente, ma ci volevano 10 Fallout Progeny per il capolavoro, qui siamo come dicevo prima in rapporto 1 : 10 e per ora le cose non vanno, non vanno proprio.




0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...