No More Fear - Mad(e) In Hell



Label : Indipendent
Year : 2012
Genre : Death Metal
Sentence : Pizza, spaghetti e Mafia [6.0]

Mettere l'italia in tutto il suo stereotipo in forma death metal. Inequivocabile dalla copertina e dai giochi di parole non che dalla scelta di alcune scale folkloristiche, se i Subhuman ne cercano di dare uno spaccato anche critico e sociale forte con canzoni quali Mafia e Tutti i Vizi del Presidente, quella dei No More Fear è una operazione riuscita male sopratutto agli occhi degli ascoltatori esteri. Per quelli italiani ci può essere un po di rallegramento ogni tanto ma certi clichè, ora, nel death metal cazzo non li sopporto. Facessero la figura dei duri mafiosi e stop, ci sarei potuto stare, ma così proprio no.
La cosa che fa rabbia è che melodicamente e strumentale il cd spacca, è veramente una bomba, e si hanno anche ottimi margini tecnici in alcune parti, peccato sprecare il talento in passaggi imbarazzanti come quelli di Taranthell, ragazzi io non ci riesco a vedere, se c'è, l'ironia...anzi, mi fa quasi tristezza.
Detto ciò il cd non può risultare oggettivamente insufficiente ma manca veramente di molti elementi, ottimi sul punto di vista della personalità, il sound si riconosce, peccato per le canzoni in se e qualche scelta stilistica non felice.
Mai più cd così.


0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...