Acrania - The Beginning of the End EP


Year : 2013
Genre : Technical Brutal Death Metal
Record Label : Indipendent
Sounds Like : Arkaik, Suffocation, Deeds of Flesh, Cryptopsy, Spawn of Possession
Reviewed by : Edoardo
Sentence : DAMN GOOD!

Quante conferme volete riguardo il fatto che il Death Metal del vecchio continente è il migliore?
Gli Acrania sono sbocciati subito, popolarità e tanto seguito, ottimi interpreti dei gusti dei Metalhead in fatto di metal estremo, il loro concetto musicale calca perfettamente la scia delineata dagli Arkaik con brutalità arzigogolata alternata a riff vecchia maniera, in più se vogliamo qui abbiamo un singer molto più dinamico e preparato, tutti i registri vocali a parte le clean a velocità da rapper vengono pienamente sviscerati.
Quello che gli Acrania hanno è il senso del ritmo e del groove, cosa non da poco, allora questo EP è consigliato? 'orca madonna!!!!!
L'intro The Beginning è costituita precisamente da 3 smitragliante ferocissime ed efferatissime che danno una sensazione di stordimento e confusione, le seguenti 4 tracce mettono tutti in riga per un ascolto sempre ai limiti della paranoia, mai sai dove andranno a finire, se qualche intro e outro più ricercata e particolare adornano le canzoni e spezzano i ritmi a volte esageratamente furibondi quello che c'è nel cuore di ognuna delle tracce vale la pena di essere apprezzato più e più volte.
The Depopulation Programme fa giostrare il cantante in ritmiche che nemmeno il mitico John Davi sarebbe in grado di riprodurre, ottimo infatti è il gioco di chitarre e basso nella sezione ritmica che se pur non inventino riff di chissà quale bellezza il tutto riesce ad essere funzionale all'altro creando grandissimi climax pregni di malvagità!
Altra traccia da citare è Dimensional Molecular Transcedance che mette in risalto oltre le ottime caratteristiche dell'altra traccia un feeling particolare nel creare riff che si stampano in testa, oltre un paio di stacchi semplici ma belli c'è incastonato a metà canzone un riff in sedicesimi decisamente vincente.
Non consiglio solo il supporto spirituale ma anche quello materiale, Acrania, un nome che sarà garanzia.


Mark : 7.5/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...