Bullet For My Valentine - Temper Temper



Year : 2013
Genre : Alternative Metal
Record Label : Sony Music
Sounds Like : bah...
Reviewed by : Edoardo
Sentence : Vultures are better....

Poche chiacchere, questo Temper Temper suona come un cd costruito a tavolino, scritto con 4 riff, otto tonnellate di basi e qualche ritornello pop per le masse. Aimè l'uscita dei AxeWound in cui il leader dei Bullet si è cimentato sembra aver levato linfa e idee al suo principale gruppo, l'uscita di Voltures è stata una vera bomba, il cd infatti è sembrato fresco e coinvolgente, ricco di groove e a volte frenetico nelle scalate di idee.
Non si può dire o stesso di questo nuovo album che ripercorre la falsa riga dell'ultimo ampliando se vogliamo i difetti. Le chitarre perdono ancora più terreno, pochissimi soli e veramente pochi main riff per un cd di 11 tracce, riff stoppati alla meno peggio e qualche base messa per tappare i buchi sono praticamente il filo conduttore di tutti i 44 minuti dell'opera. Da segnalare se vogliamo essere buoni la title track, Riot e Truth Hurts.
Ovviamente a livello di produzione siamo sempre sopra la media e questo gioca a loro favore ma è oramai scontato a questo livello, quello che è meno scontato è un ritornello come Dirty Little Secret, decisamente troppo pacchiano anche per gli standard dei B4MV
In se il cd non è brutto, ma terribilmente artefatto e costruito, si ascolta bene ed è piacevole ma manca di quel piglio distruttivo ed accattivante di un Vultures troppo vicino per non fare confronti, troppo ben scritto da far sembrare i Bullet gli ultimi arrivati, è vero che gli AxeWound sono un gruppo di superstar del metalcore ma i Bullet non lo sono allo stesso modo?
Come direbbero i Subhuman : evoluzione inversa.


Mark : 6/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...