Maximize Bestiality - Excreting the Malformed


Year : 2013
Genre : Slamming Brutal Death Metal
Record Label : Indipendent
Sounds Like : Devourment, Pathology, Defeated Sanity
Reviewed by : Edoardo
Sentence : Nice Work!

Crucchi che musicalmente sono 100% americani, oramai non è più una novità, dai maestri Defeated Sanity oramai l'ondata Slam ha percosso tutta l'europa, specialmente l'est.
Excreting the Malformed è quindi l'EP di lancio dei Maximize Bestiality, band che non vuole scrivere nuovi capitoli di storia ma accodarsi comodamente in un filone super affollato e troppo spesso sopravvalutato.
I Nostri però riescono quantomeno a sembrare freschi e ragionati, belle trovate, ottimi stop 'n' go, dialoghi tra le canzoni o nelle canzoni perfetti e tanta efferatezza. Pochissime pippe alla chitarra, anche la batteria smanetta il minimo indispensabile poichè l'obiettivo è stendere l'ascoltatore e lasciargli un pizzico di meraviglia durante i 23 minuti tondi tondi del lavoro. Schemi classici elaborati e soluzioni abbastanza diverse da canzone a canzone rendono formalmente questo lavoro ricco di possibili spunti per un Full di qualità. Staremo a vedere se con l'alzare del minutaggio riusciranno a mantenere la stessa audacia e linfa compositiva, cosa non da poco conto.


Mark : 6.5/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...