Agrypnie - Aetas Cineris


Year : 2013
Genre : Post Black Metal
Record Label : Supreme Chaos Records
Sounds Like : A cold raining night
Reviewed by : Edoardo
Sentence : C'è poco da dire..

Poter essere malinconici senza depressione, aloni tetri e cupi senza guardare al black in modo glaciale, un perfetto mix di quello che è il post metal oggi, ieri e nel futuro. Gli Agrypnie possono ragionevolmente ritenersi una delle prime forse del movimento, Melodic Doom e Black Metal mai sono stati così affini senza cadere in facili paragoni o smielati mid tempo da 100 minuti.
Includendo anche le due Hit dell'EP dell'anno scorso e aggiungendo pezzi da 90 come Trümmer / Aetas Cineris e Asche che curiosamente è il titolo dell'EP precedente.
Sentirsi gli Agrypnie non è una cosa per pochi, il loro modus operandi prevede canzoni lunghe ma riarrangiate su schemi semplici e lineari, nonostante la prolissità di alcuni movimenti non c'è mai da stare in allerta, tutto scorre con grande carisma e senza particolari stacchi. Non si ferma mai il climax crescente o decrescente che sia, non si ferma mai il mood accattivante e sognante di Aetas Cineris.
Ci sono veramente poche parole per definire questo cd, non riesco a trovarle e voglio rimanere senza perchè questo cd dice tutto quello che la band ha da dire, totale e perfetto nella sua incarnazione. Un bel cd da portare con se negli anni a venire.


Mark : 8/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...