Dark Sermon - In Tongues


Year : 2013
Genre : Deathcore/Death Metal
Record Label : Nuclear Blast
Sounds Like : The Black Dahlia Murder, Job For A Cowboy
Reviewed by : Edoardo
Sentence : We can just pray...

La Nuclear ci ha visto lunghissimo, da Tampa il quintetto qua presente dal nome Dark Sermon, salvo follie suicide alla The HAARP Machine in cui il gruppo si sfalda, dovrebbe diventare una delle punte di diamante del Deathcore mondiale. Deathcore manco tanto, cioè, come nel caso di JFAC e TBDM il loro Core è una pura ostentazione al groove ma di base c'è un Death Metal nemmeno tanto velatamente vecchia scuola di assoluta matrice scandinava. Di base se vogliamo c'è anche un appeal Thrashy molto stile Testament che fomenta più non posso, un po' come i DevilDriver più tirati, grandi passaggi ritmici, incastri deliranti, sezione solista intelligente e una quantità indefinita di riff.
In Tongues è stato lanciato a soli 4 anni dalla fondazione della band ma è già un Must per chi conosce il genere, mostra una maturità ed una raffinatezza non che una eleganza compositiva da Rock Star. La capacità di inabissarsi in tutte le soluzioni possibili ed immaginabili, dal mid tempo terremotante di Imperfect Contrition a quello più atmosferico e Machine Head-Style di The Tree Of New Life sino al singolo tutto corsa e pestoni di Hounds.
In Tonguesn mostra muscoli e testa, un connubio che pochissime band oramai possiedono e che in ancor meno sanno gestire in un 50 e 50 da applausi e standing ovation dall'inizio alla fine, un dischetto che a posteriori verrà ricordato come l'inizio dell'ascesa. Intano noi ci siamo prenotati tra quelli del "ve lo avevamo detto".


Mark : 8/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...