Jungle Rot - Terror Regime


Year : 2013
Genre : Death Metal, Thrash Metal
Record Label : Victory Records
Sounds Like : Six Feet Under, Sepultura
Reviewed by : Edoardo
Sentence : wtf is this?

Vorrei, vorrei tanto riuscire ad apprezzare i Jungle Rot prima o poi. Ad ogni cd purtroppo è sempre la stessa storia, riff groovy alla Six Feet Under condito con uscite Thrash dei primi Sepultura non che con l'appeal un po' "Tardyniano" della batteria, a mio modo di vedere il vero punto debole del combo.
Lo stile è personale, col tempo è diventato tale, uscita dopo uscita hanno sempre rintostato la base e messo le radici su un sound datato ma che funziona.
Trovate melodiche in stile maiden vedi Rage Through The Wasteland però fanno proprio drizzare i peli, come delle unghie che stridono su una lavagna quelle uscite più 80's risultano un vero fastidio uditivo. Se vogliamo poi parlare del Thrash scolaresco di Ruthless Omnipotence o della sterilità di ritornelli come quello di I Am Hatred, oppure citare il plagio clamoroso agli Asphyx in Scorn il corollario di passi falsi aumenta in modo vertiginoso.
E' un cd che piace se non si hanno pretese di sentire qualcosa che possa svegliarti e travolgerti, un cd che possono benissimo apprezzare le persone che amano l'old school, non levando una potente carica live.
Aimè però la prestazione su cd dei Jungle Rot rimane sempre troppo fangosa e poco accorta, certi errori da principiante per una band come la loro dovrebbero essere stati eliminati.


5/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...